• Il nostro prestigio
    è la Qualità
  • Una eccellenza
    Italiana
  • La tradizione
    è la nostra certezza

AZIENDA

La SWEDLINGHAUS SRL opera, dal 1971, nel settore della produzione e commercializzazione di attrezzature per la lavorazione di prodotti alimentari e il suo core business è rappresentato dalla produzione di affettatrici e sega ossi. L'attività viene svolta in un moderno stabilimento situato a Grottazzolina (FM), una delle aree a maggiore vocazione imprenditoriale della regione Marche, in cui prestano la propria opera i due soci, Davide Longo e Leonello Virgili, e 20 lavoratori. Nel suo ambito di operatività, ad oggi, l'azienda rappresenta l'unica realtà produttiva significativa del centro-sud Italia, essendo ubicate, le altre aziende importanti del settore, nel Nord-Italia ed in particolare nel distretto produttivo presente nella provincia di Varese. Oltre alla predetta sede, la SWEDLIGNHAUS SRL possiede anche un magazzino ubicato a Cassano Magnago (VA), il cui utilizzo consente il presidio commerciale dell'area Nord-Italia.

L'esperienza tecnica accumulata e i rapporti commerciali consolidati nel lungo percorso di sviluppo che l'azienda ha compiuto fino ad oggi, hanno reso la SWEDLINGHAUS SRL una delle imprese leader del suo settore, sia in Italia che all'estero. Per quanto riguarda in particolare l'espansione sui mercati esteri, l'azienda ha investito molto nell'ultimo decennio, sia in risorse umane dedicate, sia in promozione commerciale attraverso la partecipazione alle più importanti fiere italiane ed estere di settore, sia mediante la fidelizzazione di importanti distributori presenti nel Centro-Nord Europa e in diversi paesi dell'Asia, quali Emirati Arabi Uniti, Cina, India, Singapore e Vietnam. Nell'ultimo biennio la SWEDLINGHAUS SRL ha rivolto la propria attenzione verso il Centro-America, creando un suo importante snodo logistico in Costa Rica, che rappresenta la base di partenza ideale per la futura espansione verso gli altri paesi del Centro-America e verso gli USA.

Accanto a SWEDLINGHAUS, l'azienda adotta il marchio, altrettanto noto, VITTORIA, anch'esso nato insieme all'azienda e utilizzato per la commercializzazione di un'ampia gamma di prodotti ulteriori, rispetto a quelli a marchio SWEDLINGHAUS, che consentono di offrire ai propri clienti tutte le attrezzature necessarie per l'allestimento di attività di ristorazione, di ogni tipologia e dimensione.


STORIA

Malgrado il suo nome, che induce a pensare ad una sua origine tedesca, la SWEDLINGHAUS SRL è in realtà un'azienda interamente italiana. Fondata a Torino nel 1950 dai fratelli Tomasi ,dopo diversi passaggi, nel 1971 viene acquisita e trasferita a Fermo, nelle Marche, dalla Famiglia Longo. A poco a poco comincia un processo di crescita che la porterà a diventare un'azienda leader nella produzione di affettatrici, segaossi e macchine alimentari.